BANDO POR FESR ASSE 3

/POR-FESR Regione Veneto
POR-FESR Regione Veneto2021-05-10T15:12:48+00:00

Intervento realizzato avvalendosi del contributo POR FESR 2014-2020 della Regione del Veneto.

BANDO POR FESR ASSE 3 “Competitività dei sistemi produttivi”
AZIONE 3.1.1 Sub – Azione A, Sportello B – Settore Manifattura

“Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili,
e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”
Titolo Opera: Acquisto Pressa Multipower

Nella produzione di grandi quantità di oggetti in materiale plastico, lo stampaggio ad iniezione oggi è la tecnica più diffusa ed utilizzata. Questa permette di ottenere una qualità del prodotto molto elevata con personalizzazione di colori e finiture, unita ad un’importante riduzione di costi di produzione.

Per la produzione vengono impiegate presse oleodinamiche che iniettano la materia plastica in appositi stampi.

La genesi del progetto parte dall’esigenza di rispondere a nuove richieste dei clienti e per completare ed arricchire e migliorare il catalogo prodotti.

Utilizzando già soluzione innovative, moderne ed efficienti, per rimanere sempre all’avanguardia nella ricercatezza e cura di ogni dettaglio, ha intrapreso dei nuovi progetti nel presente esercizio.
La genesi dei progetti parte dall’esigenza di rispondere a nuove richieste dei clienti e per completare ed arricchire il catalogo prodotti.
Il modello in oggetto in particolare un modello di nuova generazione che permette di acquisire un corposo vantaggio competitivo rispetto alle altre realtà presenti sul mercato, per continuare ad operare nel settore della creazione, produzione e fornitura di stampi in plastica di diverse dimensioni.

Oltre al minor tempo di attrezzaggio e preparazione macchina, è stato riscontrato un risparmio di tempo nella produzione di pezzi ed una maggiore precisione.
La strategia aziendale è quella di indirizzarsi e specializzarsi sempre più su materiali innovativi e su particolarità tecniche più complesse rispetto al mercato oltre che ricercare inusitate soluzioni per riuscire a trovare il giusto equilibrio tra forme, volumi e materiali utilizzati.

Si prospetta di riuscire quindi a soddisfare le sempre più esigenti richieste del mercato a seguito anche della individuazione delle incertezze scientifiche e tecnologiche non superabili in base alle conoscenze e alle capacità attuali allo stato dell’arte.

CONTRIBUTO COMPLESSIVO PREVISTO: € 39.000,00